Colore Lavanda per Pareti e Arredamento

Avete mai avuto modo di ammirare lo straordinario spettacolo della fioritura dei campi di lavanda in Provenza? Distese di un’intensa ed avvolgente sfumatura violetta fin dove l’occhio riesce a vedere capaci di riportarci alla mente profumi e sensazioni dimenticate…

Scegliere di utilizzare il colore lavanda per pareti ed arredamento vorrà dire portare all’interno delle mura domestiche una parte di questa suggestione e beneficiare di un senso di rilassamento ricco di stimoli creativi.

Il lavanda appartiene alla classe dei colori freddi, dal carattere ben definito nonostante riesca ad esprimere al contempo delicatezza. Ma andiamo adesso a scoprire come utilizzarlo al meglio in termini di progettazione di interni.

Colore lavanda

Il lavanda si presenta come un colore dal carattere molto versatile, capace di abbinarsi con grande naturalezza a qualsiasi stile di arredamento. Apprezzatissimo nello stile rustico o shabby chic, trova al tempo stesso perfetto impiego anche in ambienti dal carattere moderno.

Pareti colore lavanda

Come abbiamo già avuto modo di sottolineare, il colore lavanda è perfetto per quanti desiderano creare un ambiente rilassante ed al tempo stesso capace di favorire l’estro creativo.

Il suo utilizzo sulle pareti dona un tocco elegante ed accogliente, per questo è perfetto in zona giorno o in spazi open space con cucina a vista; in camera da letto, camerette e bagni allevia la tensione favorendo riposo e rigenerazione.

Se desiderate dipingere le pareti con questa particolare tonalità probabilmente dovrete trovare l’identificativo corrispondente in codice RAL, il nostro consiglio è quello di utilizzare il RAL 4008 schiarendolo leggermente.

 

FONTE: mondodesign.it